Economia

Il McDonald’s e Novotel a Battipaglia, nel quartiere Turco

La società Vittoria Immobiliare ha rilevato i suoli della famiglia Jemma ed è pronta a chiudere la trattativa per realizzare un albergo da circa 100 camere e una sede del fast food

Un hotel e un McDonald’s a Battipaglia, nel rione Carmine Turco: lo rivela La Città oggi in edicola. La società Vittoria Immobiliare ha rilevato i suoli della famiglia Jemma ed è pronta a chiudere la trattativa per realizzare un albergo da circa 100 camere e una sede del fast food, in collaborazione con la multinazionale francese AccorHotels. Il brand dell’albergo sarà Novotel.

Il McDonald’s e Novotel a Battipaglia

I terreni interessati, nei pressi della Statale 18, rientrano in quelli del famoso Pua 2012, il piano urbanistico comunale oggetto di numerose dispute dinanzi ai tribunali. La Vittoria Immobiliare è autorizzata nell’area per circa 7mila metri cubi.

Scusate il ritardo…

Il McDonald’s avrebbe dovuto trovare posto a Battipaglia già negli anni ’90, su via Mazzini, dove sorgeva la Standa. A causa di alcuni intoppi, la trattativa non fu conclusa. Dopo aver trovato sede a Pontecagnano, presso il centro Maximall, e all’outlet Cilento di Eboli, il McDonald’s è pronto a sbarcare anche a Battipaglia.

La variante in consiglio comunale

Per realizzare tutto questo sarà necessaria una variante d’indirizzo d’uso, che dovrà approvare il consiglio comunale di Battipaglia.

Articoli correlati

Back to top button