Cronaca

Mega rissa alla festa della patrona: paura a Scafati

SCAFATI. È di cinque denunciati il bilancio della rissa avvenuta l’altra sera a Scafati durante i festeggiamenti in onore della patrona della città.

Nella zona di piazzale Aldo Moro, dove sono state dislocate le giostre a ridosso del Parco Wenner, due gruppi di giovani provenienti dai Vetrai e dal rione Mariconda si sono affrontati usando anche bottiglie di vetro.

Solo l’intervento dei carabinieri della locale tenenza, coordinati dal comandante Gennaro Vitolo, ha evitato il peggio.

Mega rissa alla festa della patrona: paura a Scafati

I giovani, dopo essere stati medicati dai volontari del 118 giunti sul posto, hanno deciso di sporgere denuncia a vicenda contro i rispettivi antagonisti.

Una storia di violenza senza fine, nata per futili motivi e che ha visto protagoniste anche due donne, che ora potrebbe varcare la soglia del Tribunale di Nocera Inferiore. Si chiudono, dunque, con un resoconto tutt’altro che positivo, almeno sul piano della sicurezza, i festeggiamenti in onore di Santa Maria delle Vergini.

La rissa dell’altra sera, infatti, è stato solo l’ultimo caso di una lunga serie di disagi che, nonostante il massimo impegno, le forze dell’ordine non sono riuscite a fronteggiare per il solito motivo: la carenza d’organico.

Eppure l’ordinanza emanata dal prefetto Giorgio Manari, responsabile della commissione straordinaria, parlava chiaro, con l’espresso divieto della vendita di bibite in bottiglia e altre prescrizioni. In molti casi, invece, tutto questo è passato in secondo piano.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio