Morte all’istituto Da Vinci, domani i compagni di Melissa incontreranno una psicologa

melissa-la-rocca-incontro-psicologa

A poche ore dalla morte della 16enne Melissa La Rocca, IIS Genovesi-Da Vinci ha indetto un incontro tra gli studenti e una psicologa della Asl

A poche ore dalla morte della 16enne Melissa La Rocca, IIS Genovesi-Da Vinci ha indetto un incontro tra gli studenti e una psicologa della Asl, per ascoltare i compagni della giovane e cercare di superare il trauma.

Morte Melissa La Rocca, domani gli studenti incontreranno una psicologa

La comunicazione ufficiale arriva dalla pagina ufficiale dell’IIS Genovesi-Da Vinci
Domani, martedì 8 ottobre, alle ore 08:15 ci riuniremo, professori ed alunni di 3 e 4 F, nella biblioteca del Genovesi. Sarà con noi la dott.ssa Rispoli, psicologa dell’ASL, per aiutarci ad affrontare questo momento traumatico.
Mercoledì 9 ottobre, in occasione della prima assemblea d’Istituto, il Dirigente Scolastico incontrerà i ragazzi delle altre classi per un ricordo della nostra alunna così tragicamente e prematuramente scomparsa.

Una città sotto shock

La notizia della morte della 16enne, questa mattina, all’istituto Da Vinci di Salerno, ha sconvolto l’intera città e gettato nello sconforto, ancora una volta, l’intera scuola.

Circa un mese fa, infatti, nella stessa classe di Melissa, era morto un altro compagno, vittima di un incidente stradale.

La vicenda

La 16enne era alla interrogazione alla lavagna e stava svolgendo gli esercizi quando ha accusato il malore che non le ha lasciato scampo. Melissa è stata immediatamente soccorsa, prima dal docente e dai compagni e poi dal personale sanitario del Saut di via Vernieri che, però, non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

 

 

TAG