Politica

Un salernitano scelto da Giorgia Meloni: Cirielli viceministro degli Esteri

Pesente anche Edmondo Cirielli, originario della provincia di Salerno

Sono stati nominati i viceministri e sottosegretari che affiancheranno la premier Giorgia Meloni: presente anche Edmondo Cirielli, originario della provincia di Salerno. Scopriamo chi è. Il giuramento è previsto per il 4 novembre.

Meloni, nominato un viceministro di Salerno: è Cirielli

Sono stati nominati i viceministri e sottosegretari: ci sarebbe anche un uomo della provincia di Salerno. Si tratta di Edmondo Cirielli. Nella lista figurano Vittorio Sgarbi alla Cultura e Isabella Rauti alla Difesa. Non c’è invece Giuseppe Mangiavalori: al suo posto, sempre in quota Forza Italia, c’è Maria Tripodi agli Esteri. Il giuramento è previsto per il 4 novembre.

Oggi il Cdm, riferiscono fonti governative, ha dato l’ok solo alla lista dei sottosegretari, per i viceministri, invece, bisognerà aspettare ancora qualche giorno.

Chi è Edmondo Cirielli 

Si tratta di Edmondo Cirielli, 58 anni, di Nocera Inferiore, viceministro agli Esteri con Antonio Tajani ministro. Uomo forte di Fdi, è stato presidente della Provincia di Salerno dal 2009 al 2012, primo candidato di destra a vincere nel feudo del governatore De Luca.

Articoli correlati

Back to top button