Senza categoria

Mercantile soccorso a Salerno. Ora in stato di fermo

SALERNO. Lo scorso 24 dicembre il personale della Capitaneria di Porto di Salerno è stato impegnato nelle operazioni di assistenza del mercantile “Alsa” della compagnia Bandiera Cook Islands, che si trovava in difficoltà a seguito della sua collisione con alcune gabbie destinate all’allevamento ittico, nei pressi di Cetara.

Il mercantile ormeggiato nel porto commerciale di Salerno è stato quindi controllato sulle condizioni di sicurezza della navigazione e salvaguardia della vita in mare. La capitaneria ha anche avviato una inchiesta amministrativa sull’incidente per accertarne le cause.

Effettivamente sono emersi degli elementi non regolari, al punto che la nave è stata fermata dal personale della Capitaneria. Sulla nave mancavano mancavano carte e pubblicazioni nautiche sul viaggio che stava affrontando dal di Bejaia in Algeria fino a Salerno, mentre l’equipaggio era privo di indumenti invernali ed adatti al viaggio. La nave è quindi ormeggiata al porto di Salerno in attesa che l’armatore provveda a risolvere questi problemi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio