Mercatini della solidarietà, a Policastro addobbi natalizi con prodotti riciclati

mercatino solidarietà

Quattro giornate all'insegna della solidarietà, aggregazione e buone azioni con l'ormai tradizionale Mercatino della Solidarietà  a Policastro.

Quattro giornate all’insegna della solidarietà, aggregazione e buone azioni con l’ormai tradizionale Mercatino della Solidarietà dell’Istituto comprensivo Santa Maria a Policastro. L’appuntamento è giunto alla quarta edizione.

A Policastro addobbi natalizi con materiale riciclato

Quello organizzato a scuola è un mercatino speciale, poiché in vendita ci sono addobbi per l’albero di Natale prodotti interamente con materiali riciclati dagli studenti della scuola per l’infanzia con la supervisione delle loro insegnanti.

L’appuntamento prende il via oggi 3 dicembre e si concluderà il giorno 6 dicembre. Il mercatino è stato allestito nella Scuola dell’infanzia di Policastro. Si replica  dal 17 al 21 dicembre, nella stessa location, dove saranno aggiunti tanti altri addobbi creati dagli alunni dell’istituto.

Lo scorso anno i bambini hanno già realizzato delle saponette utilizzando oli esausti da riutilizzare nei bagni della scuola, oppure delle bomboniere con saponi aromatici. Il ricavato dell’iniziativa fu dato in beneficenza.

 

 

 

 

 

 

TAG