PoliticaSpeciale elezioni

Mercato San Severino, amministrative 2017: si torna al voto dopo lo scioglimento

MERCATO SAN SEVERINO. Si torna al voto dopo lo scioglimento del consiglio comunale a Mercato San Severino. Dalle 7.00 alle 23.00 i sanseverinesi potranno esprimere il loro voto. 19mila abitanti circa, possibile ballottaggio nel caso non si raggiunga la maggioranza.

I candidati per la poltrona a sindaco sono quattro: Enzo Bennet, con le liste civiche “San Severino Democratica“, “Cittadini moderati per San Severino” e “Per San Severino“; Angelo Zampoli con “Civica per San Severino” ed “Uniti per San Severino“; Antonio Somma con “Città prima e libera” ed “Insieme per la Città” ed Annalucia Grimaldi con il Movimento 5 Stelle.

127 candidati per il consiglio comunale, con uno che ha rinunciato alla presentazione delle liste. I posti sono 16: 10 per la maggioranza e 6 per l’opposizione, con la possibilità di raggiungere 11 posti per i primi.

Dopo lo scioglimento dovuto alla mancata approvazione del bilancio comunale ed il commissariamento si torna quindi alla normalità per i sanseverinesi, che potranno scegliere chi li rappresenterà nei prossimi anni.

Al momento il favorito sembra essere Enzo Bennet, commercialista, con le liste più quotate. I sindaci dei vari comuni dell’Irno hanno approvato il suo programma e gode dell’appoggio di imprenditori importanti, professionisti e dirigenti, fino al governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio