CronacaPolitica

Mercato San Severino: arriva il terzo commissario

MERCATO SAN SEVERINO. Al termine delle dimissioni del sindaco Giovanni Romano, Mercato San Severino naviga in pessime acque economico-finanziarie. Questa incresciosa situazione, ha imposto l’inevitabile nomina di un terzo amministratore esterno. Si tratta di Sergio Rivetti, funzionario del ministero dell’Interno. Si aggiunge alla schiera un terzo in qualità di sub-commissario prefettizio che si ritroverà a collaborare con il commissario acta, Valentino Antonietti, e il commissario straordinario prefettizio, Fulvia Zinno.

I Commissari avranno il compito di analizzare minuziosamente tutti i documenti contabili al fine di verificarne l’efficacia e l’eventuale modalità di approvazione. In seguito alle dimissioni del primo cittadino, infatti, sono in attesa di approvazione il rendiconto del 2015 e il previsionale del 2016. Nel caso ci sia un esito negativo, si potrebbe decidere di trasferirli agli organi del controllo contabile , quali revisore dei conti o Corte dei Conti per una valutazione di fattibilità circa l’approvazione o meno. Le polemiche fioccano a grappoli nel territorio sanseverinese, uno dei più combattivi è Fabio Iannone. «In sintesi – spiega Iannone – ci troviamo in presenza di un esercito di commissari. È l’epilogo inevitabile di oltre un ventennio dell’amministrazione del “fare”».

(Fonte: La Città)

(LEGGI ANCHE –> http://salerno.occhionotizie.it/cronaca/mercato-san-severino-dopo-le-dimissioni-di-romano-ecco-il-commissario-zinno/)

Articoli correlati

Back to top button