Mercato San Severino, bambino di 6 anni ferito da cavallo: multato il proprietario

cavalli

Il proprietario dell'oasi Diecimare, sita tra Cava de' Tirreni e Mercato San Severino, è stato multato: risarcirà un bambino di 6 anni ferito da un cavallo

Il proprietario dell’oasi Diecimare, sita tra Cava de’ Tirreni e Mercato San Severino, è stato multato: risarcirà un bambino di 6 anni ferito da un cavallo.

Cavallo colpisce e ferisce bambino: mille euro di multa al proprietario

Un bambino di 6 anni rimase ferito da un cavallo mentre trascorreva una giornata, apparentemente tranquilla, presso l‘oasi Diecimare: l’animale colpì il piccolo mandandolo così in ospedale in seguito alla frattura del femore.

Dopo sei anni di scontri giudiziari, il giudice del tribunale di Cava de’ Tirreni ha emesso la sentenza di primo grado nei confronti del proprietario della struttura: dovrà pagare una multa di circa mille euro per lesioni personali colpose. Il giudice ha infatti stabilito che l’imputato dovrà pagare i danni alla famiglia del minore rappresentata, nel corso del procedimento, dall’avvocato Antonio Picarella.

La vicenda risale al giugno 2013 quando, al termine della manifestazione equestre tenutasi all’interno dell’oasi naturalistica sita tra Cava e la valle dell’Irno, si sfiorò la tragedia.

TAG