Cronaca

Mercato San Severino, bloccato l’arrivo di 60 migranti

MERCATO SAN SEVERINO. Il comitato civico “San Severino ai Sanseverinesi”, annuncia che il commissario straordinario, Fulvia Zinno, ha rinunciato all’arrivo di 66 nuovi immigrati nell’ex scuola materna della frazione Valle. Nei giorni precedenti numerose le manifestazioni di protesta di attivisti, cittadini pronti a dire no all’ospitalità di questi stranieri nella struttura.

Nessun tipo di contestazione discriminante, chiariscono i cittadini, bensì l’inadeguatezza della struttura ad ospitare questi migranti. La decisione, preannunciata con il segretario del Pd cittadino, Patrizia Frallicciardi, è stata confermata al fine di ricercare una struttura migliore per i migranti. Come racconta il quotidiano La Città, l’edificio è fatiscente e inadatto ad ospitare i migranti.

Sono presenti già 10 migranti, nella frazione di Spiano e dovrebbero aggiungersi altri 56, peri disposizioni normative. L’accoglienza resta sospesa, nel frattempo il commissario ha ritenuto necessario rinunciare all’allocazione dei migranti. Il comune garantirà i parametri di qualità e i percorsi di inclusione sociale.

 

Articoli correlati

Back to top button