Politica

Mercato San Severino, il consiglio comunale in diretta streaming: approvata la richiesta dell’ M5S

MERCATO SAN SEVERINO. «L’intero Consiglio Comunale ha approvato la richiesta del Movimento 5 Stelle di trasmettere tutte le sue sedute in streaming.

Questo importante risultato sarà fondamentale per allargare la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica della città e, allo stesso tempo, sarà un importante indice di trasparenza per l’ente, al dì là dei colori politici».

Mercato San Severino, il consiglio comunale in diretta streaming: approvata la richiesta dell’ M5S

Non nasconde la sua soddisfazione Annalucia Grimaldi, portavoce in Consiglio Comunale del M5s di Mercato S.Severino, dopo che l’intera assise ha accolto la sua richiesta di trasmettere in diretta streaming i futuri Consigli Comunali della città. Si è giunti a questo risultato grazie alla collaborazione e al supporto che i cittadini hanno mostrato appoggiando la raccolta fondi “L’euro per la trasparenza”.

In questo modo, grazie al M5s, i cittadini hanno potuto donare i 330 euro necessari per l’acquisto di una telecamera e di un pc che permetteranno la trasmissione. D’ora in poi tutti i Consigli comunali saranno fruibili su un canale YouTube dedicato, garantendo la possibilità a tutti i cittadini di partecipare attivamente alla vita politica e sociale del territorio. In più sarà possibile visionare i filmati in differita, per chi non potesse seguire le sedute in diretta.

Questo era uno dei punti focali del nostro programma elettorale e siamo riusciti a realizzarlo anche dai banchi dell’opposizione – ha puntualizzato Annalucia Grimaldi – La nostra battaglia per la trasparenza non termina qui: chiederemo che anche le riunioni delle commissioni vengano trasmesse nello stesso modo».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio