Cronaca

Caso covid positivo alla Scuola dell’Infanzia “E. Coppola” di Mercato San Severino

Il contagio si riferisce ad una collaboratrice scolastica

Caso covid positivo alla Scuola dell’Infanzia “E. Coppola” di Mercato San Severino: a dare la notizia il sindaco Antonio Somma, con un post pubblicato sulla sua pagina social. Il contagio si riferisce ad una collaboratrice scolastica: tampone per alunni, professori e collaboratori scolastici.

Covid alla Scuola dell’Infanzia “E. Coppola” di Mercato San Severino

A poche settimane dal ritorno sui banchi per chi alunni dell’infanzia e della primaria, si moltiplicano i casi di contagio nelle scuole della Campania. L’ultima segnalazione arriva da Mercato San Severino, dove il sindaco Somma ha comunicato la presenza di un caso positivo riconducibile ad una collaboratrice scolastica della Scuola dell’Infanzia “E. Coppola”.

Quarantena

La donna, è residente in un altro Comune: la Asl, a scopo precauzionale, ha disposto la quarantena per alunni, professori e collaboratori scolastici, fino all’11 febbraio.

Le parole del sindaco Somma

“In seguito alla rilevazione di un caso di positività di una collaboratrice scolastica, residente in altro Comune ed operante presso la Scuola dell’Infanzia “E. Coppola”, l’Asl ha emesso un provvedimento di quarantena fino all’11/02/2021 e comunque fino ad esito negativo del tampone degli alunni, dei professori e dei collaboratori scolastici della Scuola dell’Infanzia. È in corso l’attività di sanificazione della struttura come previsto dallo stesso provvedimento. Le lezioni in presenza della Scuola primaria del plesso “E. Coppola” continueranno regolarmente”, così il sindaco Antonio Somma in un post sulla sua pagina social.



 

Articoli correlati

Back to top button