Mercato San Severino, dibattito per il progetto del sito di compostaggio

Si è tenuto nella giornata del 9 marzo 2018, il Consiglio Comunale che a visto come tematica principale il sito di compostaggio in progetto a Fisciano. Aperto all’intervento dei cittadini

MERCATO SAN SEVERINO. Si è tenuto nella giornata del 9 marzo 2018, il Consiglio Comunale che a visto come tematica principale il sito di compostaggio in progetto a Fisciano.

Aperto all’intervento dei cittadini, che hanno voluto far sentire la propria voce, esprimendo il sentimento di preoccupazione e la volontà di comprendere, i consiglieri comunali hanno sottolineato varie criticità, sia sotto il profilo urbanistico che ambientale che il sito in progetto comporta.

Il progetto del sito di compostaggio

Nella relazione di sintesi che ha portato il sindaco Antonio Somma e la delibera alla fine dell’incontro, viene espressa la volontà di far delocalizzare l’impianto, nonché di presentare apposite osservazioni tecniche alla Regione Campania.

Le parole del presidente del Consiglio Comunale

Ha dichiarato il presidente del Consiglio Comunale Fabio Iannone: «E’ stato un bel momento di democrazia per la comunità di Mercato San Severino. In maniera disciplinata e pacata, sono state espresse opinioni e preoccupazioni sull’opera in programma ed alla fine il Consiglio ha adottato una posizione chiara e costruttiva. Sono soddisfatto e fiero per la grande prova di maturità data dai cittadini di Mercato S. Severino».

TAG