Cronaca

Mercato San Severino, disagi al Fucito: troppi pazienti e poco personale

Gravi disagi si registrano presso l’Ospedale “Fucito” di Mercato San Severino. A lanciare l’allarme sono stati si sindacati che hanno avuto modo di denunciare l’esubero di pazienti e la netta carenza di personale.

Disagi al “Fucito” di Mercato San Severino

Stando a quanto riportano le indiscrezioni, il pronto soccorso del Centro Ospedaliero della frazione di Curteri, mediamente assiste dai sessanta agli ottanta pazienti al giorno, eppure non può disporre più di diciotto infermieri.

Due operatori sanitari sono a turno fisso, mentre tre a turno variabile per garantire la presenza di almeno cinque parasanitari in turno di lavoro. Tuttavia alcuni di loro sono in stato di malattia a lungo corso e il peso della loro mancanza si sente.

Il perosnale sanitario viene completato da sei operatori socio-sanitari e sette medici, di cui due sono a turno fisso. Tuttavia, ciò non basta a garantire un servizio sanitario completo a queste masse di pazienti che si recano al presidio.

«Non è possibile – Si evince dalle proteste del duo Gerardo Liguori e Gerardo Sessa – lasciare ancora chiuso il nuovo Pronto Soccorso di Curteri, unico riferimento sanitario del territorio».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio