Cronaca

Mercato San Severino: dopo le dimissioni di Romano, ecco il commissario Zinno

MERCATO SAN SEVERINO. Al termine della nomina del commissario Acta, Valentino Antonietti, vi è anche quella del commissario straordinario Fulvia Zinno, alla guida del Comune sanseverinese al termine delle dimissioni del sindaco Giovanni Romano.

Il comitato del nuovo organismo istituzionale, sarà quello di amministrare il Comune sino a nuove elezioni, che dovrebbero per altro tenersi durante la primavera del prossimo anno. La Zinno, già commissario di governo alla Regione Lombardia su atti regionali quali lavori pubblici, attività produttive, urbanistica, trasporti, viabilità, riserve e agricoltura, è stata in servizio anche presso la Prefettura potentina. Ha già sostenuto diversi incarichi, di commissariamento straordinario per la gestione provvisoria presso il Comune di Vaglio Basilicata al Comune di Atella, Comune di Maschito e Comune di Genzano di Lucania.

Il sindaco uscente Romano, invece, ha avviato un progetto per il completamento della riqualificazione e il risanamento dei corpi idrici con un finanziamento sulla nuova programmazione 2014/2020 della Regione Campania.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button