Senza categoria

Mercato San Severino: il primo novembre due cerimonie per i caduti

MERCATO SAN SEVERINO. La città di Mercato San Severino ha deciso di celebrare il 2 e il 4 novembre in un unico giorno, ossia il primo novembre, organizzando due solenni cerimonie in due diverse zone della città.

L’assessore alle Politiche Culturali Assunta Alfano e il consigliere comunale Francesco Amoroso ne hanno dato notizia e si sono occupati dell’organizzazione di queste due cerimonie.

«La cerimonia – dice l’assessore – avrà inizio con la celebrazione della Santa Messa nella chiesa del convento di S. Antonio, al termine della quale si formerà un corteo che percorrerà il Corso Armando Diaz fino all’ altezza di Via Roma, dalla quale raggiungerà il Largo Caduti di Nassirya, dove è prevista una sosta per la deposizione di una corona d’alloro dinanzi al cippo. Il corteo proseguirà per Via Guido de Santis per l’omaggio alla memoria del brigadiere del Corpo Forestale, medaglia d’oro al valore civile, e, infine, raggiungerà il Monumento ai Caduti dove avrà luogo la cerimonia di deposizione di corone d’alloro in memoria dei Caduti di tutte le guerre».

In merito alla seconda cerimonia, invece, che si terrà nella frazione Spiano, il consigliere comunale Francesco Amoroso dice: «Alle ore 11,00 e’ prevista la celebrazione della S. Messa nella chiesa di Santa Croce; al termine della funzione religiosa, la cerimonia della deposizione di una corona d’alloro in memoria dei Caduti di tutte le guerre ai piedi del monumento dedicato al capitano donato Somma in piazza S. Croce».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio