Cronaca

Mercato San Severino, inaugurata la palestra della scuola “Emilio Pesce”

MERCATO SAN SEVERINO. Ieri mattina è stata inaugurata la palestra della scuola elementare e materna “Emilio Pesce” di Mercato San Severino: a comunicare la notizia è stato il sindaco Somma.

Nasce la palestra della scuola elementare e materna “Emilio Pesce”: l’annuncio del sindaco

«E’ stata inaugurata ieri mattina la nuova palestra, al servizio della scuola elementare e materna “Emilio Pesce” in via Pizzone, al Capoluogo».

Né dà notizia il sindaco del Comune di Mercato San Severino, Antonio Somma. Presenti alla cerimonia il primo cittadino, l’assessore alle politiche scolastiche ed alla cultura, Vincenza Cavaliere, l’assessore alle pari opportunità ed alle politiche giovanili, Michela Amoroso, l’assessore ai lavori pubblici, Erminio della Corte, numerosi amministratori comunali, la Dirigente del primo circolo didattico, Laura Teodosio, insieme ad alunni delle classi del Primo Circolo.

«Un’opera, realizzata proprio accanto al plesso scolastico, bloccata da anni – dice il primo cittadino – per la quale, sin dal momento del nostro insediamento e comprendendone l’importanza per gli alunni delle scuole interessate e per le famiglie, abbiamo profuso impegno e dedizione per rimettere mano al progetto e pervenire al completamento. Ringrazio, a tal riguardo, l’assessore Erminio Della Corte, che ha coordinato gli uffici, il personale dell’area tecnica e l’assessore alle politiche scolastiche, Enza Cavaliere, per la continua attenzione e dedizione verso il mondo della scuola.  L’inaugurazione della nuova palestra permette di aggiungere alle strutture sportive del Territorio un ulteriore complesso, destinato principalmente alla fruizione dei nostri concittadini più giovani. L’intervento si inquadra nel P.R.U. (Piano di Riqualificazione Urbanistica), approvato dalla Regione Campania, che ha interessato la zona compresa tra Piazza Dante ed il rione Regina Pacis e rientra nel sub comparto due».

«La palestra, polifunzionale e dotata di spogliatoi, (25 per 19 metri) è stata costruita in prefabbricato cementizio. E’ dotata di un doppio ingresso: uno dalla scuola, un altro indipendente, dall’esterno».

«Con l’inaugurazione della nuova struttura sportiva – chiude Somma – contribuiamo a porre un altro tassello per la riqualificazione della zona. La palestra sarà fruibile anche per finalità extrascolastiche e potrà costituire una interessante opportunità per i residenti e per le associazioni sportive».

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button