Politica

Mercato San Severino, ecco la giunta. Ma il sindaco Somma resta in bilico

MERCATO SAN SEVERINO. Ieri, il sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma, ha svelato i nomi della sua giunta.

Luciano Lombardi è il vicesindaco con delega al bilancio, entrate e attività produttive; gli assessori sono Angela Boccia (contenzioso e politiche sociali), Maria Picarella (cultura, turismo e scuola), Giuseppe Albano (associazionismo, sport e valorizzazione delle frazioni) ed Erminio Della Corte (ambiente, gestione del patrimonio e tutela del territorio).

«Ho nominato gli assessori comunali in base a tre elementi: competenze, vocazione e tempo da dedicare al Comune»., afferma il sindaco Somma.

I neo assessori Albano e Della Corte si dimettono da consiglieri comunali (a San Severino non è previsto il doppio ruolo) e in consiglio subentrano Gennaro Esposito ed Anna Iuzzolino.

Il primo consiglio comunale

Lunedì prossimo, alle 19, presso l’aula consiliare del palazzo vanvitelliano, si riunirà il primo consiglio comunale post-elezioni. Il parlamentino cittadino torna a riunirsi di sera dopo ben ventidue anni.

Il sindaco Somma a caccia della maggioranza

In consiglio comunale, Somma dovrà trovare una maggioranza. Ha solo quattro consiglieri dalla sua parte, a fronte dei nove di Enzo Bennet, e di Zampoli, Caliano e Grimaldi. «Rivolgo un appello conclude Somma alla responsabilità».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio