Cronaca

Sparatoria a Mercato San Severino, a breve l’autopsia sul corpo di Vincenzo Salvati

Sparatoria a Mercato San Severino, oggi verrà stabilita la data in cui verrà eseguita l’autopsia sul corpo di Vincenzo Salvati, il 54enne pregiudicato e deceduto venerdì sera.

Sparatoria a Mercato San Severino, morto Vincenzo Salvati

La salma è custodita nell’obitorio dell’ospedale Fucito della frazione Curteri, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Dall’esame autoptico che eseguirà un medico legale incaricato dalla Procura, si si potrà comprendere qualche elemento in più sull’episodio. Intanto il killer reo-confesso Vincenzo Ansalone, 35 anni, di Baronissi, che si è consegnato ai carabinieri, resta rinchiuso nel carcere di Fuorni.

Oggi è prevista l’udienza di convalida dell’arresto. Resta ricoverato, in condizioni serie, presso il nosocomio San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, l’altro uomo coinvolto nell’episodio di sangue, Aniello Califano, 38 anni, originario di Bracigliano, ma residente a Siano.

La sparatoria

La tragedia si è consumata intorno alle 23 di venerdì. Sono stati i residenti a lanciare l’allarme. Sul posto sono giunti i carabinieri della locale compagnia, comandata dal tenente colonnello Alessandro Cisternino, e i colleghi della sezione investigazioni scientifiche del comando provinciale di Salerno dell’Arma. Successivamente si è precipitato anche il sostituto procuratore Angelo Rubano, di turno presso la procura della Repubblica di Nocera Inferiore che con i carabinieri, ha sottoposto a interrogatorio l’indagato, che ha confessato la propria responsabilità, alla presenza del suo legale. Quindi, Vincenzo Ansalone è stato trasferito nel carcere di Fuorni.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio