Senza categoria

Mercato San Severino: parte il progetto di Pet therapy

MERCATO SAN SEVERINO. A marzo si darà via al progetto “Quattro zampe per un sorriso”, rivolto ai bambini diversamente abili del comune di Mercato San Severino.

L’ iniziativa, curata dall’Associazione cinofila “Il Sorriso” e patrocinata dall’Amministrazione comunale, prevederà diversi incontri settimanali, presso il campo di Corticelle, in via Campi, nei mesi di marzo, aprile e maggio a partecipazione gratuita per i minori con disabilità segnalati dall’assessorato alle Politiche Sociali.

Il progetto” – spiega il Presidente dell’Associazione “Il Sorriso” Carmelo Cotini – “è a carattere ludico-ricreativo e di supporto alle altre attività che già regolarmente si svolgono presso il campo. I bambini, in un contesto ambientale salubre e tranquillo, avranno modo di interagire con gli animali, ricavando, da questo contatto, effetti positivi e distensivi. E’ indiscutibile l’apporto degli animali in alcune patologie ed è per questo motivo che intendiamo offrire ai bambini con difficoltà un aiuto gratuito, nella speranza di venire incontro alle famiglie che vivono questo disagio”.

Leggi anche: http://salerno.occhionotizie.it/notizie-dal-territorio/quattro-zampe-per-un-sorriso-al-via-il-progetto-per-bambini-disabili/

Articoli correlati

Back to top button