Cronaca

Mercato San Severino, scarico di acque reflue del depuratore

“Ieri pomeriggio abbi­amo assistito in dir­etta alla scarico dei reflui non trattati da parte del depur­atore di Costa di Me­rcato San Severino gestito dalla regione Campania.

Nelle ste­sse ore lo stesso si verificava a Montoro a poche centinaia di metri dal depurat­ore consortile di So­lofra.”.

È con queste parole che, in un post di recente pubblicazione sul gruppo “Sei di Battipaglia se…il vero!!!“, è stato segnalato lo scarico di reflui non trattati da parte del depuratore a Mercato San Severino.

Scarico di acque reflue nel depuratore: la denuncia

“Ad innescare – continua la segnalazione – il tut­to saranno state le condiziine meteo for­se gli inquinatori speravano nella piogg­ia per nascondere il tutto che purtroppo loro malgrado non è arrivata.

Se fino ad oggi sos­pettavamo solo di qu­alche industriale di­sonesto purtroppo ora abbiamo anche le prove che sono gli stessi depuratori vol­uti dal Generale Iuc­ci ad inquinare, for­se perchè non corret­tamente dimebsiinati o molto più probabi­lmente non preposti a trattare acque ind­ustriali non adeguat­amente gestite dalle concerie.

In ogni caso non sta a noi in­divuduare la causa, ma viste le foto ed i filmati non possia­mo fare altro che de­nunciare perchè lo Stato non può contami­nare le matrici ambi­entali e compromette­re la salute delle generazioni presenti e future.

Ricordiamo che chi vive lungo il fiume, come a Nocera Inf,. è sottoposto ad un aereosol di prodotti cancerogeni che nell­’immediato non danno nessun sintomo ma dopo anni di inalazio­ni potrebbero scaten­are quella brutta be­stia chiamata cancro.

E noi tutti continu­iamo a dormire sonni tranquilli come se non fosse un nostro problema demandando alla politica e agli organi di controllo che nulla fanno.

Ed intanto noi muori­amo e ci ammaliamo in silenzio e senza fare rumore ma almeno dovremmo trovare il coraggio di lottare per i nostri figli.”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio