Politica

Mercato San Severino, Sgarbi: «città sporca e buia»

MERCATO SAN SEVERINO. Duro affondo del critico d’arte Vittorio Sgarbi sulla città di Mercato San Severino. Domenica sera, in piazza XX settembre, Sgarbi ha tenuto un comizio in sostegno di Alessandro Erra, candidato al consiglio comunale con Antonio Somma sindaco.

Sgarbi, come racconta Il Mattino, ha analizzato la realtà sanseverinese. «Ho trovato – ha detto – Sgarbi una città buia e nel degrado. Stasera ho intravisto qui una bella ragazza bionda, ma per vederla bene, avrei dovuto avere con me una torcia perché la piazza è buia. Questa piazza è nel degrado, così come pure il vostro castello. Sono stato a visitare il vostro castello, ma è abbandonato e nell’incuria: non lo merita perché è importante ed è appartenuto alla nobile famiglia dei Sanseverino, una delle più potenti del Meridione italiano».

Immediata la replica di Zampoli. «Quello che Sgarbi non sa e che, in modo truffaldino, non gli hanno detto né il suo accompagnatore, né il candidato sindaco sponsorizzato dallo stesso Sgarbi, è che il castello è attualmente un cantiere perché sono in corso gli ultimi lavori di restauro, consolidamento e pulizia, ovviamente con fondi ottenuti dall’amministrazione Romano. Tali lavori si concluderanno ad agosto e consentiranno anche di allestire il nuovo museo archeologico medievale all’interno del palazzo vanvitelliano».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio