Truffa del finto nipote: anziana derubata a Mercato San Severino

truffa-anziana

Ennesimo episodio di truffa ai danni degli anziani. Un'altra anziana è stata raggirata e derubata con la truffa del "finto" nipote

MERCATO SAN SEVERINO. Ennesimo episodio di truffa ai danni degli anziani. Un’altra anziana è stata raggirata e derubata con la truffa del “finto” nipote.

Truffa del nipote: derubata un’anziana a Mercato San Severino

Si finge suo nipote per convincere un’anziana a consegnare non solo dei soldi, ma anche gioielli ed altri oggetti preziosi. Due napoletani, residenti a Casalnuovo, finiscono a processo.

Sono i napoletani M.C. , 33enne e il complice A.V. , più giovane, di 28 anni. I fatti  risalgono al 29 luglio 2017, a Mercato San Severino. I due, secondo indagini  della procura di Nocera Inferiore, giunsero a casa della signora in auto, poi parcheggiata vicino l’abitazione.

Uno dei due afferrò il telefono e chiamò l’anziana, presentandosi come suo nipote. Al telefono, spiegò di avere bisogno di aiuto per pagare un computer. Subito dopo,intervenne il complice, che riuscì a farsi aprire la porta dall’anziana, ricevendo 300 euro in contanti. I carabinieri sono riusciti ad individuarli grazie alle telecamere di sorveglianza. 


Fonte: Il Mattino

TAG