Da mesi senza stipendio: i dipendenti della Ergon bloccano l'autostrada Salerno-Reggio Calabria

ATENA LUCANA. E’ in atto ad Atena Lucana la protesta dei dipendenti dell’Ergon per quanto riguarda le incertezze sul futuro, il mancato stipendio e i possibili licenziamenti.

Circa trenta operai hanno invaso in modo pacifico la rotonda di Atena Lucana nei pressi dello svincolo autostradale per chiedere interventi immediati. Sul posto i carabinieri della compagnia di Sala Consilina con la presenza del capitano Emanuele Corda e del tenente Gaetano Ragano oltre che del battaglione Napoli. Il tutto però si è svolto con estrema tranquillità e comprensione.

Presente anche il vescovo della diocesi di Teggiano-Policastro, Antonio de Luca. Solo un sindaco presente, quello di Atena Lucana Pasquale Iuzzolino e il suo vice Sergio Annunziata oltre a diversi rappresentanti del cinquestelle valdianese. «I sindaci ci hanno abbandonato – urlano i dipendenti – e il nostro futuro è buio». Durante la manifestazione una dipendente ha accusato un malore ed è stata trasportata all’ospedale di Polla in ambulanza.

(Fonte: Il Mattino)

Exit mobile version