Meteo a Salerno: due giorni di freddo intenso, temperature in calo

freddo

Previsto per oggi e domani un ulteriore peggioramento delle condizioni climatiche con temperature ancora più rigide oggi e domani

 

Era stato annunciato: sulla Campania sarebbe arrivata la prima ondata di freddo invernale. E’ così è stato. Ieri, 28 novembre, le temperature hanno registrato un brusco calo, con minime intorno ai cinque gradi e massime che non hanno superato i 15 gradi centigradi.

 

Previsto per oggi e domani un ulteriore peggioramento delle condizioni climatiche con temperature ancora più rigide oggi giovedì 29 e domani venerdì 30 novembre.

 

Oggi, infatti, le minime sono crollate a sette gradi mentre venerdì si attesteranno, a Salerno, attorno agli 8. In provincia si oscillerà tra i 3 e i 4 gradi con la colonnina di mercurio che toccherà gli zero gradi in alcune zone dell’entroterra. Proprio nella giornata di venerdì potrebbe spuntare qualche fiocco di neve sui rilievi montuosi e sopra i 400 metri. Oggi la massima a Salerno non supererà i 13 gradi così come domani.

 

Le temperature torneranno a risalire sensibilmente soltanto nel weekend, ma si manteranno basse fino a lunedì prossimo, quando è previsto un aumento di tre o quattro gradi delle minime in linea con la media stagionale.

TAG