Meteo

Meteo, torna il caldo africano: la Campania ancora da bollino rosso

Meteo, dopo la tregua di questi ultimi due giorni, una nuova ondata di caldo è in arrivo in Campania, e sul nostro Paese a partire dal fine settimana. L’anticiclone africano farà capolino sull’Italia a partire da domenica 18, e allenterà la sua morsa solo dal 21 agosto. Ma sarà l’ultima bolla di caldo della stagione, lo assicurano i meteorologi.

Meteo, in arrivo una nuova ondata di caldo in Campania dal fine settimana

Secondo gli esperti, il nuovo Anticiclone Africano arriverà sull’Italia già da domenica 18 e lunedì 19 si impadronirà del Mediterraneo, provocando un’ennesima bolla di caldo estremo da Nord a Sud per alcuni giorni.

Temperature intorno ai 36/37°C a Bologna, Firenze, 36 a Roma, 36 a Napoli, e punte di 38°C nel foggiano in Puglia e in molte zone della Sicilia e della Sardegna.

Sulle pianure del Nord e della Toscana nonché sulle coste liguri, torneranno afa e umidità.

La sofferenza durerò fino a mercoledì 21, quando una perturbazione atlantica giungerà da ovest investendo il Centro-Nord, diretta poi verso il Sud con maestrale.

Emanuela Dente

Personalità eccentrica e geniale, e giornalista attenta e scrupolosa. La sua innata curiosità le consente di vivere ogni esperienza in pieno, acquisendo conoscenze e capacità molto rapidamente. La sua vita è una grande avventura. La sua passione è un dono immenso
Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto