Cronaca

Meteo in Campania, oggi estate: da domani torna la pioggia

Finalmente è arrivato il grande caldo. Ma durerà pochissimo. Per venerdì, infatti, secondo gli esperti di 3bmeteo.com è previsto un calo termico di 6-8°, dovuto alla perturbazione che attraverserà da nord a sud lo Stivale. Le temperature scenderanno in modo deciso sui versanti adriatici e ancor di più sulle Alpi orientali. Calo termico meno evidente al Nord Ovest per via dei venti di caduta. Sabato l’aria fresca interesserà gran parte d’Italia e le temperature scenderanno anche sulle Tirreniche e successivamente anche al Sud e sulla Sicilia.

Meteo in Campania, oggi estate: da domani torna la pioggia

I valori in tal frangente saranno compresi tra 23 e 27°C al Nord tra 24 e 28° al Centro e tra 25 e 29° al Sud con solo qualche punta di 30°C su Sardegna e Sicilia. Minime in calo con valori prossimi ai 12-14°C nelle pianure del Centro Nord. L’estate gradevole dovrebbe proseguire anche in avvio della nuova settimana, poi l’alta pressione dovrebbe portare un nuovo aumento termico quanto meno al Nord.

A seguito dell’arrivo di aria fredda di bora, le temperature crolleranno di 10 gradi, con il week-end che si presenterà decisamente freddo al mattino. Significative le temperature di Roma, Firenze e Trieste con soli 13 gradi, molto fresco di giorno con non più di 20-23 gradi al Nord e regioni adriatiche.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button