Cronaca

Meteo in Campania, le previsioni di mercoledì 9 maggio

SALERNO. Siamo a mercoledì 9 maggio e ancora il tempo risulta instabile. Nuvolosità presente su molte regioni che vedrà come compagne piogge e temporali. Solo le Marche e la Sicilia avranno un cielo poco nuvoloso.

L’isola vedrà delle schiarite ma i suoi rilievi saranno coperti da nuvole e da piogge sporadiche. Per quanto riguarda le temperature rimarranno stazionarie sia le minime che le massime. I venti soffieranno moderati e i mari poco mossi. Vediamo ora nel dettaglio quali sono le aree più piovose di questa giornata.

Meteo in Campania, le previsioni di mercoledì 9 maggio

La Sardegna avrà su tutto il territorio degli addensamenti compatti che porteranno anche rovesci o temporali. Sulle regioni peninsulari sarà molto nuvoloso con la presenza di piogge e temporali locali. Quest’ultimi saranno più presenti sulla Campania, la Puglia centro meridionale, la Basilicata e la Calabria settentrionale.

Sul Molise e sulla Calabria meridionale i fenomeni risulteranno più isolati. La situazione si andrà attenuando su tutto il meridione nel corso delle ore serali. Sulla Sicilia si alterneranno nuvole e schiarite ma sui rilievi settentrionali dell’isola si avrà la presenza di una nuvolosità più compatta. Sempre su questa zona dell’isola assisteremo anche a piogge sporadiche.

Articoli correlati

Back to top button