Meteo, il ciclone Poppea rovina il primo week-end di settembre: temporali e temperature a picco

In questo fine settimana di inizio settembre sembra che l’estate sia definitivamente terminata, lasciando il posto a un precoce autunno. Dopo settimane di caldo e afa, dalla fine di agosto il tempo ha iniziato a guastarsi e le temperature, complici i numerosi rovesci, sono calate anche di 10 gradi. Nel corso del weekend il ciclone Poppea colpirà molte regioni italiane, portando diverse fasi di maltempo, con fenomeni temporaleschi localmente intensi. Per sabato 2 settembre si prevede tempo compromesso su Lombardia, Triveneto ed Emilia Romagna, con rovesci e piogge intense. Temporali a macchia di leopardo lambiranno anche la regione Liguria.

Piogge localmente intense su Toscana settentrionale e temporali lungo le coste della Campania, Lazio meridionale. Su Basilicata e Calabria tirrenica sono previste deboli piogge. Nel pomeriggio, però, nelle regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia è previsto un forte peggioramento delle condizioni atmosferiche e sarà necessario prestare attenzione. Altrove, in Italia, il sole sarà più presente.
Per domenica 3 settembre è invece previsto un generale miglioramento al Nordest, con la presenza di locali piovaschi. Peggiora su Marche, Abruzzo, Molise e Puglia con piogge e temporali. Rovesci su Calabria tirrenica. Sole altrove.

Le temperature previste saranno sotto la media del periodo su tutte le regioni italiane. Non più di 24° al Nord, fino a 26° al Centro e sotto i 27° al Sud.ù

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto