Cronaca

Meteo, pioggia e freddo dopo il fine settimana anche in Campania

SALERNO. Le previsioni meteo non promettono nulla di buono dopo il fine settimana: in arrivo anche a Salerno e in Campania pioggia e freddo.

Meteo in Campania: dopo il fine settimana tornano la pioggia e il freddo

A partire da lunedì 18 marzo ci sarà una nuova ondata di maltempo, con freddo e temporali da un angolo all’altro dell’Italia. Già a partire da oggi, sabato 16, non mancheranno rovesci soprattutto sulla Liguria, le coste toscane, il Lazio e la Campania. Altre nubi arriveranno nelle aree interne del Centro specie fra Umbria e Lazio settentrionale.

La situazione andrà peggiorando con l’inizio della prossima settimana: tempo instabile al Centro, tra Toscana, Umbria e Marche, mentre al Sud sarà più soleggiato ad eccezione della Campania, dove continueranno ancora fenomeni locali.

Temperature in calo ovunque, a causa dell’afflusso di correnti decisamente più instabili e fredde in discesa dal Nord Europa. Niente bel tempo, dunque, per l’Equinozio di Primavera, che quest’anno cade mercoledì 20 marzo. Bisognerà aspettare ancora qualche giorno prima di godere di un clima più mite. Da giovedì 21, però, l’alta pressione presente sull’Europa Centrale scenderà di latitudine inglobando anche l’Italia e comincerà a tornare il sereno anche sulla Penisola.

Fonte: Fanpage

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button