Curiosità

Meteo, a Salerno settimana all’insegna della variabilità prima dell’estate di San Martino

Il meteo: la situazione è destinata a restare instabile ma da fine settimana si vivrà una fase di caldo anomalo: dopo le piogge delle ultime settimane, le previsioni del tempo a Salerno e in Campania restano molto variabili.

Il meteo

L’Italia e il Meridione, infatti, resteranno terra di conquista per alcune perturbazioni che “sfonderanno” il muro dell’alta pressione che però pian piano conquisterà lo Stivale. Per l’intera settimana e fino a domenica, dunque, la situazione sarà in continua evoluzione con possibili rovesci diffusi alternati ad ampie schiarite.

L’estate di San Martino

Come detto, però, i modelli matematici indicano che nei prossimi giorni “l’estate di San Martino” farà sentire tutta la sua forza: a partire dal weekend, infatti, le prime previsioni segnalano l’arrivo di un vasto campo di alta pressione dal Nord Africa che regalerà cielo sereno e, soprattutto, temperature fuori stagione.

Meteo a Salerno e provincia

Sul salernitano, infatti, la colonnina di mercurio potrebbe addirittura sfondare i venti gradi, regalando giorni felici per gli amanti della tintarella fuori stagione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto