Curiosità

Meteo: nel weekend aria gelida e clima instabile nel salernitano

Primo assaggio di inverno nel salernitano. Tra sabato e domenica le temperature saranno in picchiata con la massima che arriverà ai 15 gradi sabato ed ai 14 domenica. Arrivederci all’estate di San Martino e benvenuto inverno.

Sarà la prima ondata di gelo artico che investirà l’Italia a partire da giovedì per poi raggiungere la Campania e quindi il salernitano nel fine settimana.

Per le prossime 72 ore il cielo sulla provincia che va da Scafati a Sapri si presenterà ancora una volta sereno, la colonnina di mercurio si manterrà nei valori massimi oltre i 20 gradi, sfondando la media stagionale.

Sabato e domenica tutto cambierà in modo netto per la presenza di un nucleo d’aria gelida ed instabile di origine Artico-Continentale, come riporta Salernonotizie. L’area tirrenica risentirà soltanto dell’abbassamento delle temperature mentre sulle regioni adriatiche si scateneranno violenti temporali con la comparsa della prima neve sugli Appennini oltre 1000 metri di quota: nel fine settimana, dunque, il meteo a Salerno indica che il cielo resterà sereno o poco nuvoloso su tutto il salernitano ma le temperature si abbasseranno anche di 6/7 gradi rispetto ai valori di questi giorni. La minima a Salerno oscillerà tra i 9 e i 10 gradi tra sabato e domenica prossimi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto