Meteo, weekend all’insegna del maltempo

piogge-e-temporali-sulla-campania-domenica-allerta-meteo

Maltempo, weekend bagnato per le regioni del Sud. Due perturbazioni di passaggio nel corso del prossimo fine settimana. Le previsioni

Fine settimana che si preannuncia all’insegna del maltempo, in particolar modo nelle regioni del Sud. Le previsioni meteo parlano chiaro: due perturbazioni saranno in transito proprio nel corso del prossimo fine settimana.

Meteo, sabato e domenica cittadini costretti ad aprire l’ombrello

Una prima perturbazione sarà di passaggio nel corso di questo sabato. Come riporta 3Bmeteo, partendo dalle regioni più settentrionali, pioggia e vento, seppur di modesta intensità, arriveranno a coinvolgere nel giro di poche ore anche le regioni più a sud. A questa prima ondata di maltempo farà seguito nelle ventiquattro ore successive un secondo momento caratterizzato da cielo nuvoloso e rovesci occasionali.

Nello specifico, la giornata di sabato vedrà coinvolte sia le zone tirreniche che quelle ioniche, con precipitazioni che si concentreranno soprattutto su centro-est Sicilia, Calabria e Puglia. Piogge sparse caratterizzeranno gran parte della giornata anche domenica.

TAG