Cronaca

Salerno, tre micro-discariche all’ingresso in Stazione: immondezzai inauditi

L’ennesimo episodio di inciviltà è stato registrato presso l’ingresso della Stazione di Salerno (nello specifico del lato dei Santissimi Martiri Salernitani) cumuli di rifiuti giacciono lì abbandonati in un punto centrale della città.

Tre microdiscariche presso l’ingresso della Stazione

Stando a quanto riportano le indiscrezioni, miasmi nauseabondi si elevano in tutta la zona che va dal ristorante “Risto Risto” all’uscita del parcheggio che porta al sottopasso.

Con il prepotente ingresso della stagione calda, questi mesi potrebbero accellerare il processo di decomposizione dei contenuti organici – già cotti al sole – che sono presenti nella moltitudine di sacchetti selvaggi presenti all’interno di quelle tre micro-discariche.

Quella zona è già nota ai residenti per essere stata palcoscenico di immondezzai inauditi, ora oltre ai rifiuti organici, ci sono anche quelli complessi: cartoni, resti di lavori terminati da tempo, calcinacci, tessuti, plastiche di ogni natura, ferri vecchi e cocci di bottiglia sparsi sull’asfalto.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Back to top button