Curiosità

Microblading per tatuare le sopracciglia     

Le sopracciglia sono una parte molto importante del viso e vanno curate e definite per accentuare il fascino e la bellezza. Tuttavia, o per mancanza di tempo o per spensieratezza, spesso non sono oggetto di attenzioni e può capitare di ritrovarsi con sopracciglia ispide e poco presentabili, oppure possono cadere per malattie o epilazioni esagerate.

In tutti questi casi il microblading si rivela la soluzione ideale per tatuate le sopracciglia e averle sempre perfette, folte e modellate con la massima precisione. Vediamo come funziona questa tecnica e a chi bisogna rivolgersi per diventare professionisti del microblading.

Come viene eseguita la tecnica del microblading

Il microblading è una tecnica di grande tendenza che permette di eseguire perfettamente il disegno delle sopracciglia e di renderle più folte anche se sono rade o se sono deboli e sottili. Il trattamento viene eseguito con la tecnica della dermopigmentazione e prevede l’utilizzo di uno strumento a forma di penna da usare con una certa manualità.

In questa penna vengono inseriti dei piccoli aghi molto sottili imbevuti di un pigmento scelto nel colore desiderato a adatto a ricreare le sopracciglia come al naturale. Eseguendo dei movimenti con la mano si possono disegnare i peli uno per uno anche se non ci sono, andando a ricostruire il sopracciglio. Oltre a questo, la tecnica permette di disegnare tanti peli quanti ne servono per rendere le sopracciglia più folte e averle come esattamente come vuole la tendenza.

Con questo strumento il disegno risulta preciso e i peli appaiono uguali a quelli naturali. Indicato per chi ha sofferto di malattie come l’alopecia, che ha causato la perdita dei peli, o per chi ha usato in modo sconsiderato la pinzetta rendendoli debolissimi, il microblading è una soluzione perfetta per tatuare con effetto naturale. Per il trattamento occorrono almeno due ore e dopo circa tre settimane è necessario un ritocco per confermare i pigmenti.

Corsi di microblading     

I corsi microblading  www.corsimicroblading.it vengono organizzati per istruire e formare adeguatamente nuovi professionisti che dovranno imparare ad eseguire correttamente questa nuova tecnica di tatuaggio sopracciglia. I corsi sono rivolti a tutti, da coloro che già operano nel settore del trucco permanente a coloro che vogliono approcciarsi a questo settore.

La presenza di corsi base e di corsi avanzati permette a tutti di accedere per imparare le tecniche del trucco permanente sopracciglia. Attraverso il supporto di esperti docenti i corsisti possono apprendere tutte le nozioni teoriche e pratiche per diventare professionisti ed operare nel settore. Vengono impartite nozioni su come fare il disegno, come scegliere le nuance ideali per le sopracciglia naturali, quando si può fare il ritocco e tutti i dettagli per ottenere un risultato finale soddisfacente sia dal punto di vista estetico che in base alle aspirazione del soggetto.

E’ fondamentale per chi sceglie di prendere parte ai corsi essere dotati di buona manualità e precisione, necessari per svolgere al meglio questa tecnica. Alla fine del corso i corsiti ricevono un attestato che certifica la loro preparazione e l’abilitazione ad eseguire il microblading.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio