Cronaca

Sbarco migranti a Salerno, l’assessore De Roberto: “Tutti i minori hanno trovato una sistemazione”

Hanno trovato una sistemazione tutti i 128 minori non accompagnati sbarcati a Salerno lo scorso lunedì. Lo ha reso noto l'assessore De Roberto

Hanno trovato una sistemazione tutti i 128 minori non accompagnati sbarcati a Salerno lo scorso lunedì. A rendere nota la notizia è l’assessore alle Politiche Sociali, Paola De Roberto. La nave “Ocean Viking” è arrivata, lo scorso1 agosto, a Salerno. A bordo c’erano 387 migranti.

Migranti sbarcati a Salerno, i minori hanno trovato una sistemazione

“Con oggi – sottolinea l’assessore – i 128 minori non accompagnati hanno trovato tutti una ‘casa’ sicura che li ha accolti. Le emozioni sono state fortissime e i ringraziamenti sono dovuti. Innanzitutto ringrazio il vice sindaco Paki Memoli e l’Assessore all’Istruzione Gaetana Falcone che hanno scelto di condividere con me, operativamente, questa responsabilità. Un grazie particolare anche al Settore Politiche Sociali fatto di persone di grande esperienza, umanità e spirito di sacrificio. Ringrazio per tutti il direttore Giuliano Caso, in prima fila insieme a tutto il settore”.

Articoli correlati

Back to top button