Milan: Gattuso cosa fai? Pronto il cambio di formazione

Doveva essere la serata della riscossa dopo il clamoroso pareggio di Benevento invece la trasferta in Croazia è stata l’ennesima pagina da cancellare nella stagione del Milan.

I rossoneri, seppure già qualificati e in formazione ampiamente rimaneggiata, sono infatti usciti sconfitti dal campo del Rijeka per 2-0. Peraltro senza mai riuscire a tirare in porta.

Ovvio che a fine partita l’analisi di Gattuso sulla prestazione dei suoi ragazzi sia durissima: “Abbiamo fatto una figuraccia e bisogna metterci la faccia. Mi aspettavo molto, molto di più. Ci dobbiamo dare una svegliata”.

Le scelte di Gennaro Gattuso

Ecco perchè Gattuso non ha escluso importanti novità tattiche,  a partire dal possibile ritorno della difesa a 4 già adottata nel finale di gara in Croazia.

“Abbiamo visto che con la difesa a tre si fa una fatica pazzesca, meglio a quattro”, ha sentenziato l’allenatore rossonero facendo intendere che la strada è tracciata.

D’altronde anche Montella in avvio di stagione era partito da questa idea, salve dirottare sulla difesa a tre per cercare di mettere nelle migliori condizioni soprattutto Leonardo Bonucci.

Non solo la difesa però è finita nel mirino di Gattuso, che è rimasto in particolare deluso dalla prestazione di due giocatori:

Andrè Silva ha fatto fatica, tante volte sembrava un corpo estraneo. Quando si può giocare in Europa per 95 minuti, bisogna fare di più. Tante volte dite che la squadra deve giocare con due punte ma abbiamo fatto fatica lo stesso.

Zanellato nel primo tempo ci è mancato, è un giovane e ci sta, ma tante volte andava a occupare la zona di Calabria”. Il Milan, insomma, è ancora un cantiere aperto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio