Milinkovic scalpita, possibile l’esordio dal primo minuto contro l’Entella

Milinkovic
Il suo ingresso in campo ha ravvivato una Salernitana che si era ormai spenta, pienamente fossilizzata su un possesso palla sterile contro la difesa attenta e concentrata degli avversari. Manuel David Milinkovic, giovane esterno serbo ma con passaporto francese, ha dato la scossa in quella ventina di minuti in cui ha giocato sostituendo uno stanco e abulico Denilson Gabionetta.

Splendido l’assist con cui, sul finire della gara, ha mandato letteralmente in porta Gennaro Troianiello: delitto capitale, per quest’ultimo, sprecare cotanta grazia. L’ex Ternana, con la compagine umbra ha debuttato lo scorso anno in Serie B collezionando tre presenze per un totale di settanta minuti giocati, si candida prepotentemente per rimpiazzare Gabionetta, squalificato in vista del prossimo incontro di campionato contro la Virtus Entella.

Milinkovic è un esterno alto mancino ma per caratteristiche tecniche e fisiche può adattarsi anche in posizione centrale, in veste di trequartista o seconda punta. Prima della Ternana ha giocato con le giovanili di Cannes, Stella Rossa per poi giungere al BASK Belgrado. Con Empereur, al momento, è uno degli under che ha impressionato positivamente gli addetti ai lavori nonché la platea esigente dell’Arechi. Ingiudicabili Odjer (non ha ancora debuttato in maglia granata) e Pollace. Quest’ultimo non ha disputato affatto un gran match a Crotone ma è incappato in una giornata negativa di tutto il reparto difensivo oltre ad avere affrontato un cliente scomodo (e in forma) come Stoian sulla fascia di competenza contro cui non era facile non sfigurare.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio