Cronaca

Militare suicida a Roma, oggi i funerali ad Angri. Il cordoglio della città

ANGRI. Oggi la città di Angri saluterà per l’ultima volta Enrico De Mattina,  il caporal maggiore dell’Esercito morto suicida lo scorso sabato pomeriggio, a Palazzo Grazioli, a Roma. La salma è arrivata ad Angri ieri pomeriggio, dopo le ore 17. Nella mattinata di ieri, invece, la bara è rimasta nella camera ardente allestita al piazzale del Verano, a Roma. Poi la partenza per Angri, dove tanti parenti ed amici attendevano l’arrivo della salma.

I funerali di Enrico De Mattia

Il feretro ha raggiunto la congrega Santa Margherita, dove resterà fino a stamattina, alle 8.30, prima del trasferimento nella chiesa di San Giovanni battista per il rito funebre, in programma alle 10.30. Sconcerto, tristezza e incredulità le sensazioni che si leggevano sui volti di chi, prima a Roma ieri mattina, e poi ad Angri ieri pomeriggio, ha voluto stringersi al dolore di papà Giovanni e mamma Anna, ancora sconvolti per una tragedia così improvvisa ed inspiegabile.

Angri saluta Enrico De Mattia

In città si respira da qualche giorno quasi un’aria surreale. Tantissimi i commercianti che ieri, in segno di lutto, hanno deciso di tenere le serrande abbassate, soprattutto nel centro cittadino. A testimonianza di una partecipazione sentita di tutta la comunità angrese al dolore della famiglia De Mattia. E c’è anche chi ha voluto esporre uno striscione.


Fonte: il mattino

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio