Cronaca

Salerno, minacce al vescovo di Teggiano Policastro: potrebbe essere la vendetta di un ex seminarista

Spuntano dettagli sulle minacce arrivate ad Antonio De Luca. Il vescovo della Diocesi di Teggiano Policastro ha ricevuto delle lettere anonime di cui ci cerca l’autore. Come riporta l’edizione odierna de Il Mattino c’è un sospettato: si tratta di un ex seminarista, le cui generalità ancora non sono state rese note, ma è originario del Vallo di Diano.

Minacce ad Antonio De Luca, le indagini

Su ordine della Procura di Lagonegro, i carabinieri nei giorni scorsi hanno ispezionato l’abitazione del sospettato trovando notevole materiale per le indagini. L’uomo è così finito nel registro degli indagati per diffamazione aggravata. Non per le lettere, almeno per ora, bensì per diffamazione tramite Facebook.

La vicenda

Ai vertici della Chiesa nazionale e regionali, nei mesi scorsi arrivarono lettere anonime dai contenuti sconcertanti.Si leggeva che il vescovo e diversi sacerdoti della Diocesi di Teggiano-Policastro partecipavano a festini anche a sfondo omosessuale. Accuse infondate, il monsignore e gli stessi parroci hanno presentato denuncia ai carabinieri della Compagnia di Sala Consilina nel giugno di quest’anno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio