Curiosità

Miniascensori per la casa: perché installarli?

Oggi esistono i cosiddetti miniascensori domestici studiati appositamente per agevolare gli spostamenti da una parte della casa all'altra in modo comodo

Quando si vive in una casa grande a più piani, è facile stancarsi se si è costretti a dover scendere e salire le scale più volte al giorno. Per fortuna però, oggi esistono i cosiddetti miniascensori domestici studiati appositamente per agevolare gli spostamenti da una parte della casa all’altra in modo comodo.

Cosa sono i miniascensori? Come funzionano?

Esistono diverse tipologie di questi prodotti, come quelli di Stiltz, che variano in base alla loro capienza, al loro volume e al colore da scegliere intonato con quello della propria casa. I miniascensori sono progettati per inserirsi al meglio all’interno degli ambienti domestici, tant’è che riescono ad occupare anche spazi minimi e normalmente inutilizzabili grazie alla loro compattezza.

Oltre ad essere molto eleganti e non ingombranti, funzionano facilmente: di fatto, non necessitano di particolari impianti idraulici o di pareti portanti per la loro installazione, ma basta collegarli ad una presa della corrente affinché possano muoversi sfruttando solo l’ausilio di binari autoportanti sottili; è proprio questo elemento che fa sì che, quando vengono utilizzati, i miniascensori non si sentano e non disturbino la quiete domestica.

Il loro uso è molto semplice e a portata di mano soprattutto per le persone più anziane, ed è per questo che l’acquisto di un miniascensore per la propria casa a più piani può rivelarsi ideale per possibili necessità future in materia di spostamento.

A questo punto analizziamo nel dettaglio i vantaggi di tale dispositivo.

Quali sono i vantaggi dell’installazione dei miniascensori?

Per prima cosa, acquistare un apparecchio del genere porta a svolgere meno movimenti faticosi, come per esempio dover trasportare la spesa o altri oggetti pesanti usando le scale; inoltre, i miniascensori sono poco ingombranti, silenziosi e facili nell’utilizzo proprio perché il sistema di guida e controllo dei pulsanti al loro interno è molto intuitivo.

Come accennato prima, il marchio Stiltz offre una vasta gamma di miniascensori in grado di soddisfare le esigenze di ogni cliente. Vediamone qualcuno.

I miniascensori domestici di Stiltz

L’azienda in questione si concentra in particolar modo nella produzione di due tipologie di questi dispositivi, quelli che possono portare fino a due o fino a tre persone. Entrambi risultano essere compatti nonostante le diverse dimensioni di cui godono, e permettono uno spostamento veloce e sicuro da un piano all’altro.

Mentre la prima opzione citata ha una cabina a forma circolare, la seconda invece, essendo più grande, ha una pianta quadrata per favorire anche il trasporto di una persona su una sedia a rotelle, con una porta d’entrata a tutta o a mezza altezza.

La fluidità silenziosa dei movimenti di questi prodotti è garantita dall’azienda stessa che li produce, la quale assicura anche un consumo energetico minimizzato e un ingombro molto contenuto all’interno degli ambienti della propria casa. Il pannello di controllo è intuitivo e davvero facile da usare. Stiltz garantisce la sicurezza e l’affidabilità dei propri miniascensori grazie al sistema di trazione delle funi resistenti presente all’interno degli stessi.

Per maggiori informazioni: https://stiltzlifts.it/

Articoli correlati

Back to top button