Curiosità

Mobili Bagno Stone di ImportForMe: la nuova linea indistruttibile dal design moderno

Arredare il bagno in stile moderno può rivelarsi molto più complicato di quello che potrebbe sembrare, perché questa è una stanza particolare. Bisogna prestare attenzione a molti fattori nella scelta dei mobili: non solo l’estetica ma anche la qualità dei materiali che devono essere in grado di resistere all’umidità e durare a lungo. Gli arredi del bagno sono destinati a rimanere così come sono per moltissimi anni e bisogna dunque sceglierli con cura, cercando di trovare il giusto compromesso tra design, funzionalità e qualità.

Mobili effetto pietra: i più gettonati per il bagno moderno

Tra i più gettonati al giorno d’oggi per quanto riguarda l’arredamento del bagno troviamo i mobili effetto pietra, che hanno un design moderno e di grande impatto. È importante però stare attenti perché se ci si limita all’estetica si rischia di acquistare degli arredi che sono bellissimi ma che si rovinano troppo presto. Bisogna dunque valutare bene anche il materiale con cui sono realizzati, così come le finiture e tutti gli altri dettagli che possono fare una grandissima differenza.

Particolarmente interessante, per quanto riguarda proprio l’effetto pietra, è la linea Stone presente nel catalogo di mobili bagno ImportForMe. Questa è una delle aziende più consigliate del web perché propone solo arredi delle migliori marche a prezzi di fabbrica e quindi decisamente concorrenziali. La linea Stone è caratterizzata proprio da un rivestimento dei mobili effetto pietra, che come abbiamo detto dal punto di vista del design è uno dei migliori per arredare il bagno in stile moderno. La qualità dei materiali però è altissima, perché questi mobili sono rivestiti in resina melaminica idrorepellente e antigraffio. La superficie inoltre è ancora più resistente grazie alla presenza della polvere di marmo, che la rende praticamente indistruttibile.

Mobili bagno effetto legno: un evergreen

L’effetto pietra è sicuramente quello più consigliato se il vostro intento è quello di arredare il bagno in stile moderno, ma un’alternativa altrettanto gettonata è rappresentata dal legno. Parliamo infatti di un vero e proprio evergreen, che si presta a molteplici accostamenti e che quindi può trovare spazio anche in un bagno contemporaneo.

Anche in questo caso però conviene sempre optare per dei mobili che presentino una struttura in laminato o in altro materiale, perché il legno vero e proprio in bagno è sicuramente sconsigliato. Non resiste infatti all’umidità e rischia di rovinarsi o addirittura marcire con il passare del tempo, dunque non vale proprio la pena investire in un mobile in legno. Meglio scegliere un rivestimento che ne replichi le venature in modo fedele ma che possa assicurare anche un’elevata resistenza a una durevolezza nel tempo.

Mobili bagno sospesi: un must have nella casa moderna

Un altro dettaglio da valutare con attenzione nel momento della scelta dei mobili bagno è la loro tipologia. Al giorno d’oggi infatti quelli che vanno per la maggiore sono gli arredi sospesi, che non arrivano a toccare il pavimento ma sono ancorati alla parete. Sono senza dubbio i migliori, perché offrono il vantaggio di poter pulire con più semplicità il bagno ed ampliano anche lo spazio a livello ottico.

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto