Politica

«Molto abbiamo fatto in due anni»: la sindaca Francese scatena i social

BATTIPAGLIA. «Molto abbiamo fatto in questi due anni, ma tantissimo c’è da fare»: parole pronunciate dalla sindaca Cecilia Francese nella giornata di ieri, in occasione della riunione del consiglio comunale. Parole che hanno destato polemiche ed ironie sui social, in particolar modo in un periodo di gravi difficoltà sotto vari aspetti della vita pubblica cittadina, dalla gestione dei rifiuti ai rapporti istituzionali.

Su Facebook decine gli utenti che hanno commentato le parole della sindaca, ricordando le innumerevoli problematiche di una città che avrebbe bisogno di molta più attenzione, manutenzione, pulizia, ordine.

Non occorre fare troppi sforzi per ricordare la querelle tra il Comune di Battipaglia ed il Consorzio Asi, riproposto anche ieri in consiglio, ma senza che dall’amministrazione giungessero risposte convincenti.



Unico vero sussulto in consiglio la presenza ufficiale, per la prima volta in assise, della nuova giunta, quindi del nuovo vice sindaco Stefano Romano e dei dei nuovi assessori Pietro Cerullo, Rosaria Caracciuolo, Carolina Vicinanza e Lucio Petrosino, che certamente arricchiranno il dibattito istituzionale e politico della città. In consiglio anche Michele Alessio ed Antonietta Petrosino, che sostituiscono i già citati Romano e Cerullo.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio