Monte Cervati, disponibile un piano per rilanciare il turismo invernale

monte cervati

Un progetto davvero ambizioso per la Regione Campania. L'obiettivo è quello di rilanciare il turismo invernale del Monte Cervati

Un progetto davvero ambizioso per la Regione Campania. L’obiettivo è quello di rilanciare il turismo invernale del Monte Cervati, rendendolo una meta turistica invernale gettonata.

Disponibile un piano per rilanciar il turismo invernale al Monte Cervati

Un progetto davvero ambizioso per la Regione Campania. L’obiettivo principale è quello di rilanciare il turismo invernale del Monte Cervati, rendendolo una meta ambita dai turisti in visita delle bellezze del Cilento. Un progetto complesso che si raggiungerà attraverso varie strade.

La prima è quella che prevede la firma di un protocollo tra tutti i comuni che vivono ai piedi del Monte Cervati e la Regione Campania. L’iniziativa,come scrive anche Il Mattino, è fortemente voluta dal Comune di Sanza e raccolta dall’Ente Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni che ha proposto il protocollo ai nove comuni che vivono ai piedi del Monte Cervati, la vetta più alta della Campania.

Ora non resta che attendere di ricevere l’ok da parte del governatore della Regione, Vincenzo De Luca e dall’Assessore al Turismo, Corrado Matera. Una sfida davvero ambiziosa da vincere assolutamente, soprattutto per i paesi montani che vivono costantemente lo spopolamento.

 

TAG