Cronaca

Arrestata per droga finì in carcere per errore: scarcerata una 46enne

MONTECORICE. Una 46enne rumena fu arrestata per droga e tradotta in carcere, ma il suo avvocato ha scoperto un errore materiale nella sentenza: è stata scarcerata e affidata ai servizi sociali.

Scarcerata una 46enne residente a Montecorice: fu mandata in carcere per droga ma l’avvocato ha dimostrato l’errore della sentenza

Una donna rumena di 46 anni era stata scoperta, nel 2016, dai carabinieri di Agropoli in possesso di un certo quantitativo di droga, situazione che la portò all’arresto e al provvedimento restrittivo emesso Tribunale di Salerno. Dopo il processo, il giudice le sospese il beneficio dell’affidamento in prova cui era stata sottoposta, dovendo espiare una condanna definitiva ritenuta superiore ai 4 anni di reclusione. Da qui, seguì da parte dell’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Salerno un decreto di accompagnamento in carcere.

Tuttavia, tale decreto è stato poi contestato dall’avvocato difensore della 46enne, il quale aveva chiesto e ottenuto dal revoca della detenzione in carcere dopo aver dimostrato un errore materiale nella sentenza. Infatti, secondo “InfoCilento”, il giudice non aveva considerato che la pena emessa era una continuazione di un’altra sentenza precedente. Essendo la condanna inferiore ai 4 anni, si è poi scoperto che la donne non dove essere trasferita in carcere. Di conseguenza, si è proceduto all’annullamento della pena e all’affidamento della donna ai servizi sociali.


Fonte: Infocilento

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio