Politica

Montecorvino, misura Banca delle Terre: il Comune aderisce

MONTECORVINO PUGLIANO. Il Comune di Montecorvino Pugliano aderisce alla misure che saranno avviate dal ministro per la coesione territoriale De Vincenti.

Lo comunica l’assessore delegato alle attività produttive, commercio e lavoro, Teresa Di Meo.

Il sostegno nei confronti di chi non vuole lasciare, anzi, vuole investire in questa nostra meravigliosa terra parte dalle istituzioni con una nuova spinta di fiducia e responsabilità.

Faremo in modo che Montecorvino Pugliano sia il volano della ripresa.

Il 5 ottobre ho presentato al sindaco, che ne ha riconosciuto subito la straordinaria importanza e portata innovativa, la proposta di adesione del nostro comune.

Abbiamo già avviato i processi che porteranno a sostenere le imprese che vorranno aderire alla misura perché il compito della politica non è di dare le risposte, ma fornire la cornice che permetta a ognuno di cercare e trovare la sua risposta.

L’adesione alla Banca delle Terre permetterà ai cittadini di riappropriarsi degli spazi abbandonati e di dargli nuova vita trasformandoli in opportunità di sviluppo reale.

Oggi tutta Italia guarda al Sud per la presentazione di due importantissime misure per il mezzogiorno.

Il Ministro per la Coesione Territoriale e il Mezzogiorno De Vincenti è ospite a Castel dell’Ovo per dare il via operativo a due misure varate col decreto legge per il Mezzogiorno del giugno scorso: Resto al Sud, con capitale per i giovani che vogliono fare impresa, anche se non hanno mezzi propri per mettere su l’attività, e Banca delle terre, le terre incolte messe a disposizione dei giovani che vogliono valorizzarle.

L’obiettivo è che l’Italia intera guardi alla nostra realtà come un modello di #rinascita concreta e produttiva!”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio