Politica

Montecorvino Pugliano: arriva il commissariamento

MONTECORVINO PUGLIANO. Stando a quanto riporta il quotidiano “La Città”, si insedia la commissione straordinaria presso il Comune picentino di Montecorvino Pugliano a cui viene affidata le gestione del dissesto finanziario. Giorni addietro, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha nominato (con un proprio decreto), i commissari: Pasquale Monea, Francesco Prencipe e Nicola Auricchio.

L’ingresso in scena dei commissari, è avvenuto giovedì mattina e ad accoglierli c’è stato il primo cittadino Gianfranco Lamberti e parte dell’Amministrazione. Il compito di questi tre dirigenti, sarà quello di intervenire nel profondo, dunque, gestendo ed amministrando l’indebitamento pregresso per poi adottare tutti i provvedimenti per l’estinzione dei debiti del Comune. In questo modo terminerà un calvario che dura ormai da molto tempo e che affligge non solo il Comune, ma l’intera popolazione.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button