CronacaPolitica

Montecorvino Pugliano, elezioni comunali 2016: 7 maggio termine ultimo per la consegna delle liste

MONTECORVINO PUGLIANO. Da venerdì 6 fino alle ore 12,00 di sabato 7 maggio, recandosi all’Ufficio Elettorale, sarà possibile consegnare le liste dei candidati al consiglio comunale per le prossime elezioni del 5 giugno.

Le consultazioni elettorali 2016 vedranno gli 8600 aventi diritto al voto, di cui 4311 maschi e 4289 femmine, eleggere i componenti che costituiranno la nuova assise comunale. La competizione elettorale vedrà per la prima volta circa 40 neodiciottenni siglare con la matita la scheda, partecipando in maniera diretta all’elettorato attivo, dunque alla vita democratica della comunità cittadina e dell’intero Paese.

Dopo la modifica del 2013 che ha comportato la variazione numerica da 7 a 10, le sezioni elettorali sul territorio saranno così distribuite:

il Seggio Elettorale delle Sezioni 1 e 4, con riferimento geografico Pugliano e Torello, è sito presso il Plesso Scolastico di Pugliano alla via Diaz 20.

Il Seggio Elettorale per le Sezioni 2 e 3, con riferimento geografico Santa Tecla, Castel Pagano e  Macchia Morese, è localizzato presso l’edificio scolastico di Santa Tecla, Corso Tommaso Lamberti 35.

Il Seggio Elettorale delle Sezioni 5-6-7, con riferimento geografico approssimativo zona le Caterine, intera Piana di San Vito – lato nord autostrada e Pagliarone sino a parco Verdiana, è in via C. Colombo  8, scuola materna di  San Vito.

Il Seggio Elettorale delle Sezioni 8-9-10,  con riferimento geografico approssimativo da “Parco l’Arca” di Pagliarone fino ai confini con il territorio di Bellizzi (intera area sud Autostrada di Bivio Pratole), è sito al plesso scolastico di Bivio Pratole alla via Veneto 23.

Articoli correlati

Back to top button