Politica

Montecorvino Pugliano, il Comune è fallito: ora i commissari

MONTECORVINO PUGLIANO. Stando a quanto riporta il quotidiano “La Città”, al termine della seduta del Consiglio comunale tenutasi l’altra sera, l’amministrazione di Montecorvino Pugliano ha ratificato il dissesto finanziario dell’ente. Il crac comporterà il commissariamento della gestione finanziaria del Comune e di fatto rappresenta una netta paralisi delle attività della spesa.

Nei piani di Lamberti vi troviamo: «il villaggio sportivo sul quale scommettiamo molto» e i fondi sull’ambiente «da investire su Colle Barone». Secondo il primo cittadino, queste sono iniziative che smarcherebbero l’amministrazione dai problemi derivanti il “commissariamento”.

Secondo l’opposizione però, Lamberti si sarebbe trovato in questa condizione perché «non è stata conclusa, assicurandosi il buon esito delle procedure di vendita dei beni confiscati avviate dalla nostra amministrazione» questi sono gli sprazzi dell’arringa presentata dall’ex primo cittadino Domenico Di Giorgio.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button