Montecorvino Pugliano: la Pessy Volley in serie C

MONTECORVINO PUGLIANO. È uno storico traguardo per la società del comune di Montecorvino Pugliano “Pessy Volley”, una squadra (quella del tecnico Marco Mari) che non era favorita nei pronostici, ma, nonostante ciò, ha saputo rendere il proprio campo inespugnabile e di conseguenza le proprie partite in casa, sono diventate un muro davvero insormontabile per i rivali.

La favola di queste ragazze, eroine per la categoria, hanno entusiasmato tutti i tifosi, compreso il sindaco del comune Domenico Di Giorgio che applaude la storica promozione e dichiara ai quotidiani locali quanto segue:

«Voglio congratularmi con l’intera squadra del Pessy Volley per la storica promozione in serie C. Questo dimostra ancora una volta che quando una squadra è unita e mossa da un’ideale comune, riesce sempre a conseguire gli obiettivi più difficili e impensabili alla vigilia».

L’obiettivo raggiunto dall’A.S.D. Pratole Pessy Volley rimarrà per sempre negli annali sportivi cittadini e le dichiarazioni del sindaco Di Giorgio sono encomiabili, segno imprescindibile dell’importanza che ha la pallavolo nella cultura di questo paese:

«L’applauso dell’amministrazione comunale e il ringraziamento per il risultato conseguito – continua il sindaco – alla presidente Rachele Capone, ai dirigenti  Giuseppe Cangiano, Luigi Pessolano, e Antonio Pessolano; all’allenatore Marco Mari; alle atlete Laura D’Auria, Roberta Lo Sasso, Chiara Camillo, Erica Forino, Lucia Sacco, Valentina Fisco, Anna Paola Truono, Rosita Sabato, Alessia GuerrasioMiriam Verderame e Claudia Gianmarino. Un ringraziamento particolare – conclude il sindaco Domenico Di Giorgio – a Massimo Pessolano, per aver creduto in questa sfida anche nei momenti difficili, contribuendo in maniera decisiva alla crescita dello sport, e della pallavolo in particolare, sul nostro territorio».

E i tifosi di questa società non possono fare altro che augurarsi un futuro costellato di ulteriori entusiasmanti traguardi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio